Vogliamo proteggere con questa petizione da firmare linkando all'indirizzo indicato in basso (bastano 83 firme) una zona in quel di Bianzone che merita di rimanere così com'é anche perchè fare una cava lì é veramente "violentare" una delle poche e più belle aree rimaste a verde in una valle dove si é oggettivamente costruito troppo e si continuano a costruire degli edifici (in particolare cappannoni industriali) che poi rimangono sfitti e abbandonati al degrado. Le cave che abbiamo numerose in valle non bastano più ?
Petizione da inviare al "Consiglio Provinciale di Sondrio e Consiglio Regionale della Lombardia."
Lo stralcio dal piano cave della cava in località Ranèe a Bianzone (SO)" é su Change.org.
Per firmarla il link é :
http://www.change.org/it/ petizioni/consiglio- provinciale-di-sondrio-e- consiglio-regionale-della- lombardia-stralcio-dal-piano- cave-della-cava-in-localit%C3% A0-ran%C3%A8e-a-bianzone-so
Per firmarla il link é :
http://www.change.org/it/
Firmato! :)
RispondiEliminaChe vergogna!!!! È ufficiale: addio ai prati del Ranèe
RispondiEliminaBIANZONE Addio ai prati del Ranèe. Ai proprietari di Bianzone è stata notificata ieri la determina del servizio cave della Provincia di Sondrio che approva il progetto attuativo per l'attività estrattiva di sabbia e ghiaia presentato dalla ditta Carnazzola Camillo su una porzione dell'area, dichiarandone la "pubblica utilità" e delegando la ditta all'esercizio del potere di occupazione delle aree.
.... il resto dell'articolo qui:
http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/377299_e_ufficiale_addio_ai_prati_del_rane/