lunedì 21 gennaio 2013

REGOLAMENTO per il transito motoslitte a campagneda

L'unica cosa che mi rammarica è che gli operatori  di Campagneda si siano prestati in prima linea (le autorizzazioni sono a loro nome) per permettere a motoslitteextreme di portare avanti tale scelleratezza.
Qui trovate i testi ufficiali che ci ha fornito la polizia locale.







5 commenti:

  1. Ciao a tutti. Come procede la vostra battaglia?
    Una curiosità: ma il sindaco Negrini che parte sta giocando in tutto questo? Voglio dire, accoglie formalmente le vostre istanze ma, pur avendo gli strumenti per limitare questa situazione, non fa nulla.
    Perciò mi sorge una domanda: al di fuori di questa specifica questione, "motoslitteextreme" che ruolo ha nei comuni della Valmalenco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina Bazzardi, Legambiente Lombardia

      Elimina
  2. Ciao Valentina,
    posso solo dirti che da ieri sia la polizia locale che il sindaco Negrini hanno in mano le prove fotografiche, inequivocabili e incontestabili, della flotta di motoslitte che compie infrazione a Prabello (zona vietata).
    Stando a quanto dettoci dal sindaco, ora le autorizzazioni dovrebbero essere revocate. Vi terremo informati.

    Per il resto ci sono circostanze che non tornano, ma senza star qui a fare il capello in quattro: per me è sufficiente che venga ripristinata una situazione di massima tutela sulla zona di Campagneda e che si stia ben attenti a non fare più leggerezze del genere in futuro.

    Poi, per quello che riguarda la gestione del territorio e dell'offerta turistica non serve che sia certo io a ribadire ciò che è alla vista di tutti. Spero ora cambi qualcosa e che le future amministrazioni della valle siano più illuminate di quelle vecchie che hanno illuso la popolazione permettendo e promettendo i facili ed effimeri guadagli della speculazione e lasciando che fossero speculatori e prepotenti a dettare il bello e cattivo tempo.

    Spero, infine, che la si smetta di regalare politicamente ruoli di gestione dell'offerta turistica a persone estranee alla valle, al turismo e con poca passione per il loro ruolo.

    RispondiElimina
  3. non avete proprio niente da fare!

    RispondiElimina
  4. Non avendo la motoslitta, infatti, non mi sorgono idee su come passare il tempo delle mie giornate e allora per pura invidia rompo le palle a chi ce l'ha ed è così un genio da volerla utilizzare in zone vietate!

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento.