lunedì 12 agosto 2013

altre piste in Valchiavenna

segnalazione di un lettore:

a seguito uscita CAI Dongo di ieri giovedì in Valchiavenna sul sentiero delle scale da Campodolcino a Motta e lago Azzurro e ritorno da Fraciscio, segnalo la costruzione di una strada x MTB in una zona fantastica dal punto di vista paesaggistico ambientale. Una zona a dirupo sopra Campodolcino dove grosse escavatrici avanzano distruggendo foresta praterie ecc. 
Mi rifiuto di pensare a simili scempi per la costruzione di strade x MTB come riporta l'ordinanza del sindaco. Mi viene solo da chiedere il boicottaggio di questi posti dove gli amministratori del territorio attuano simili scempi. Ma ..visto le nostre solite furbate questa delle MTB è solo la nuova trovate per le scempiaggini di montagna? Purtroppo il tuo elenco Beno si allunga e ancora non ha termine. 

Saluti e buon divertimento montano strade permettendo naturalmente.

3 commenti:

  1. E' vero. Un vero scempio! Come si devasta uno dei boschi di abete rosso più belli della Valchiavenna. Per una pista di mtb? Fate una passeggiata, andate a vedere. Amministrazione locale VERGOGNA!!!!

    RispondiElimina
  2. Visto che lo Stella oggi non siamo riusciti a salirlo (piove, novità...) abbiamo deciso di salire per Motta per vedere. Avete proprio ragione. Abbiamo fatto anche delle foto con un escavatore impressionante. Ma chi paga tutta questa devastazione? Per quale scopo? Per mtb???? Ma per favore! !!!!! noi contribuenti dobbiamo continuare a finanziare questi stupri e pagare dopo quando la montagna si vendichera' seppellendo tutto. Ma perché??? Sindaco di Campodolcino guarda cosa hai fatto!! Quando arriveranno le televisioni e vedranno, diranno che anche noi in Valtellina abbiamo fatto i disastri come al Sud. Complimenti vivissimi! !!

    RispondiElimina
  3. Siamo gli stessi del 19 settembre 2014 e ieri abbiamo fatto la pista mtb da Fraciscio a Motta di Campodolcino per vederla finita e vedere quello che il sindaco di Campodolcino ha definito "il Canalone delle mtb"... Non abbiamo visto scendere una sola mtb per tutto il tragitto!! E l'abbiamo fatto comodi perché dovevamo digerire il pranzo (del resto ottimo) di un ristorante di Campodolcino ( Le spade ci pare di ricordare). Al bar Bucaneve di Motta una famiglia monzese con appartamento a Fraciscio ha detto che non si vedono ciclisti. Quanto è costato a noi contribuenti quest'opera dannosa ed assolutamente inutile?? E quanto ci costerà quando franera'? (andatela a vedere). Si gridera' all'incuria dello Stato etc.. e si continuerà a pagare. MAH..

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento.