venerdì 12 luglio 2019

Non era apologia dello Storico Ribelle. Il "reato" è vilipendio del Bitto Dop

Vi mando un'immagine del solo eloquente titolo dell'articolo, per non violare il copyright del giornale, invitandovi ad andarlo a leggere. Lo trovate oggi in edicola!


Sul quotidiano La Provincia di Sondrio di oggi, venerdì 12 luglio, alla giornalista Annalisa Acquistapace è toccata la patata bollente di spiegare l'accaduto, proponendo anche le giustificazioni delle amministrazioni. Compito ben svolto, vista la delicatezza di un argomento che incendia (sia attivamente che passivamente) i politici locali.
Non sono tuttavia state pubblicate le mie frasi bollate come "denigratorie", ciò per evitare l'innesco di una bomba di portata provinciale!
Speriamo che i lettori vadano a togliersi il dubbio e a leggere quanto di oltraggioso ho scritto. Tali verità, sostenute anche dalla politica locale fino a qualche tempo fa (come dimostra l'intervista che ho già linkato https://schifezzeinvaltellina.blogspot.com/2019/07/il-bitto-e-gerola-ecco-la-verita.html), è ridicolo siano condannate alla damnatio memoriae.

Antropologicamente è infine interessante il comportamento bipolare del presidente del Parco delle Orobie Valtellinesi: prima ribadisce di non aver fatto alcun accordo, per quindi argomentare le motivazioni del suo passo indietro, riconoscendo implicitamente che un accordo, che non si chiama "Atto di spesa", esisteva. Una cosa formalmente ineccepibile, ma che lascia basito l'uomo comune che di colpi di classe amministrativi ha poca dimestichezza.



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento.