lunedì 8 luglio 2019

Il Bitto e Gerola: «Ecco la verità»

Mi fa sorridere, ma di un sorriso amaro, venire a conoscenza che Fabio Acquistapace, ex sindaco di Gerola sia anche fratello dell'attuale sindaco, Rosalba Acquistapace.
Questo perché le frasi dell'introduzione al territorio e a Gerola riguardanti il Bitto che mi sono state contestate, e per cui sono stato minacciato di querela, avevano tratto conforto anche da un'intervista che egli aveva rilasciato nel dicembre 2009 al giornale La Provincia di Sondrio.



La potete ancora leggere a questo link:
https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Homepage/105706_il_bitto_e_gerola_ecco_la_verit/

Fa ancora più amarezza però ricevere la PEC del presidente del Parco delle Orobie Valtellinesi Walter Raschetti, che personalmente aveva prenotato le 200 copie di "Val Gerola e Albaredo. Tutte le cime con gli sci" per i loro usi, che dopo 4 mesi dalla PEC inviatagli dal Prefetto (a cui gli enti insolventi avrebbero dovuto rispondere entro 40 giorni) gioca la carta dell'affermare di non aver mai ordinato quelle copie! E lo ribadisce con fermezza.
Mi chiedo quale sia la caratura di un uomo che si rimangia la parola data e si ostina a combattere una battaglia contro innocenti per pura convenienza politica.
Per conforto vorrei pubblicare l'email di invito alla presentazione ufficiale del volume mandata a Raschetti a dicembre dove lo si ringrazia per il sostegno (ovviamente economico) al libro!


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento.